I comò e comodini - arredamenti divani Torino
Comò e comodini in Arte Povera
In questa pagina è possibile visionare alcuni dei numerosi comò e comodini realizzati in arte povera e disponibili nel nostro negozio di mobili in Rivoli. Facendo click su ciascuna foto è possibile visionare il singolo mobile .
Abbiamo un’ampia scelta di comò e comodini per la vostra camera in arte povera. Come abbiamo già avuto modo di vedere, usciamo dal vecchio cliché secondo il quale i mobili in arte povera sono tutti uguali: pochi modelli, poca fantasia, limitata scelta di colori ecc. Niente di più falso. Se ci verrete a trovare, o se navigherete sulla nostra pagina dedicata, avrete modo di vedere che non è assolutamente così.
Per quanto riguarda i colori vi è un’ampia possibilità di scelta. Oltre al classico color noce nazionale o a quello cosiddetto arte povera, che indubbiamente rappresentano i colori per eccellenza di questo stile, ce ne sono molti altri. Ad esempio vi è il noce biondo, charme, wengè, ciliegio, per non parlare delle varie sfumature di bianco e la possibilità di far realizzare i vostri mobili in arte povera nelle varie tonalità di laccato o in colori opachi.
Comò in Arte Povera
Per il vostro comò in arte povera vi è ampia possibilità di scelta sia per quanto riguarda le dimensioni, le finiture e i colori.
Si può scegliere un comò a cinque cassetti di cui tre cassetti grandi e i due classici cassettini superiori.
Oppure potremmo orientarci verso un modello di mobile a cinque cassetti di cui quattro ampi e l’ultimo cassetto (quello superiore) più sottile. Esistono anche modelli con la ribalta dotata di cassetti interni porta gioie, molto pratico per le signore. Abbiamo anche modelli di comò più bassi, a tre cassetti, che non superano il metro di altezza, come pure modelli con più cassetti che raggiungono il metro e venti centimetri di altezza. Per quanto riguarda i piedi si può scegliere tra diversi stili. Dal classico modello con lo zoccolo inferiore uniforme, a quello ondulato (pratico perché vi si può passare la scopa ed eliminare la polvere) ai piedi a cipolla, a sciabola ecc.
Potete scegliere tra vari tipi di maniglie come pure scegliere un modello con i cassetti a gola (senza maniglie).
Se volete, o se avete già mobili in arte povera decorati, potete scegliere un comò intarsiato su noce o uno decorato. In poche parole: vi è solo l’imbarazzo della scelta!
Comodini in Arte Povera
Per i comodini vale lo stesso discorso fatto per i comò. Potendoli considerare alla stregua di fratelli minori ed essendo spesso realizzati per essere abbinati al relativo comò, possiamo trovare diversi modelli che si possono gemellare con il comò di riferimento. Ecco quindi che se volessimo scegliere ad esempio un comò sagomato a tre cassetti, potremmo abbinarvi due comodini dello stesso stile a tre cassetti. Se ci piacesse un comò bombato in massello, potremmo abbinarvi due comodini della stessa fattezza e stile.
Esistono modelli di comò con i cassetti a gola (senza maniglie) e con il primo cassetto a scatto e allo stesso modo troverete i comodini corrispondenti.
Se volete personalizzare la vostra stanza da letto, avrete la possibilità di farlo scegliendo tra moltissimi modelli e colori.
Molto spesso il comò e i comodini sono della stessa fattezza. Sembra quasi essere una regola non scritta. Non si tratta però di qualcosa di assoluto. Niente e nessuno v’impedisce di apportare delle variazioni a tale regola. Non siete obbligati a replicare lo stile del comò trasferendolo ai comodini.
Potete scegliere dei comodini diversi. Naturalmente assicuratevi che il tutto si armonizzi all’interno della vostra stanza da letto.
Se doveste avere qualche perplessità, siamo come al solito a vostra disposizione, per consigliarvi e per darmi una mano a compiere la scelta migliore.
Buona navigazione sul sito Sonia Mobili!